4UATTRO BUSINESS

La gestione completa del ciclo attivo e passivo

OLTRE ALLA VERSIONE PRECEDENTE

BUSINESS approfondisce e dettaglia tutti gli aspetti commerciali della tua azienda: dall’offerta alla fattura.
L’offerta di vendita con possibilità di più versioni della stessa, duplicazione, invio automatico della mail ai destinatari codificati per competenza, e con la possibilità di personalizzare messaggio e destinatario.
Il ciclo dell’ offerta, se non viene confermata, si chiude con una notifica e relativa chiusura alla scadenza.
L’ordine di vendita può avere più versioni e può essere duplicato, può essere importato automaticamente dalle offerte, e consente la gestione nei differenti stati: bozza con scadenza, da confermare, confermato, non confermato e in pagamento per la fattura proforma.
Da qui, nel ciclo passivo, la generazione automatica degli ordini di acquisto dall’analisi FABBISOGNO degli impegni del venduto e delle scorte magazzino.
Il ricevimento degli acquisti attiva una notifica immediata per gli ordini di vendita evadibili.
Il DDT di vendita può essere generato con una importazione automatica dagli ordini evadibili, da documenti di conto visione o direttamente dalla fattura di vendita.
La fattura è prodotta automaticamente sia dall’ordine che dal DDT.
Sono previsti, poi, tutti i tipi di movimentazione magazzino con l’emissione dei documenti relativi.
A BUSINESS puoi aggiungere il modulo NEGOZIO studiato appositamente per la gestione della tua cassa: emette scontrini collegati al registratore fiscale o fatture, buoni sui resi con situazione dettagliata, report di chiusura cassa serale e analisi del venduto.
A BUSINESS puoi aggiungere il modulo DIVISA che consente la gestione dei cambi in ogni divisa, e l’emissione dei documenti nella divisa e lingua codificate per cliente.
A BUSINESS puoi aggiungere il modulo AGENTI con la gestione del calcolo provvigioni sui documenti di vendita fatturati e/o maturati.
A BUSINESS puoi aggiungere il modulo LISTINI che permette la gestione multi-listino, con promo e sconti per cliente, categorie prodotto, brand, etc. o classi di sconto per listino cliente.
A BUSINESS puoi aggiungere il modulo CRM ATTIVITA’ con la gestione dei contatti, anche importati da liste, di tutte le attività di promozione e con aggiornamento automatico del calendario personale.

OLTRE ALLA VERSIONE PRECEDENTE

BUSINESS approfondisce e dettaglia tutti gli aspetti commerciali della tua azienda: dall’offerta alla fattura.
L’offerta di vendita con possibilità di più versioni della stessa, duplicazione, invio automatico della mail ai destinatari codificati per competenza, e con la possibilità di personalizzare messaggio e destinatario.
Il ciclo dell’ offerta, se non viene confermata, si chiude con una notifica e relativa chiusura alla scadenza.
L’ordine di vendita può avere più versioni e può essere duplicato, può essere importato automaticamente dalle offerte, e consente la gestione nei differenti stati: bozza con scadenza, da confermare, confermato, non confermato e in pagamento per la fattura proforma.
Da qui, nel ciclo passivo, la generazione automatica degli ordini di acquisto dall’analisi FABBISOGNO degli impegni del venduto e delle scorte magazzino.
Il ricevimento degli acquisti attiva una notifica immediata per gli ordini di vendita evadibili.
Il DDT di vendita può essere generato con una importazione automatica dagli ordini evadibili, da documenti di conto visione o direttamente dalla fattura di vendita.
La fattura è prodotta automaticamente sia dall’ordine che dal DDT.
Sono previsti, poi, tutti i tipi di movimentazione magazzino con l’emissione dei documenti relativi.
A BUSINESS puoi aggiungere il modulo NEGOZIO studiato appositamente per la gestione della tua cassa: emette scontrini collegati al registratore fiscale o fatture, buoni sui resi con situazione dettagliata, report di chiusura cassa serale e analisi del venduto.
A BUSINESS puoi aggiungere il modulo DIVISA che consente la gestione dei cambi in ogni divisa, e l’emissione dei documenti nella divisa e lingua codificate per cliente.
A BUSINESS puoi aggiungere il modulo AGENTI con la gestione del calcolo provvigioni sui documenti di vendita fatturati e/o maturati.
A BUSINESS puoi aggiungere il modulo LISTINI che permette la gestione multi-listino, con promo e sconti per cliente, categorie prodotto, brand, etc. o classi di sconto per listino cliente.
A BUSINESS puoi aggiungere il modulo CRM ATTIVITA’ con la gestione dei contatti, anche importati da liste, di tutte le attività di promozione e con aggiornamento automatico del calendario personale.

UN ESEMPIO DI CIÒ CHE VEDRAI

Esempio della presentazione a video della scheda disponibilità di un prodotto

UN ESEMPIO DI CIÒ CHE VEDRAI

Esempio della presentazione a video della scheda disponibilità di un prodotto

ELENCO DELLE FUNZIONI DISPONIBILI

E ciascuna di queste funzioni ha tantissime varianti che potrai scoprire nella guida integrata

VENDITE

 

Offerte di vendita e report per cliente, prodotto, agente nei differenti stati: in attesa, a buon fine parziale o totale, scadute.
Ordini di vendita (anche importati dalle offerte) e report per cliente, prodotto, agente, tutti o solo aperti, da approvare, confermati, non confermati, in pagamento (con emissione della fattura proforma).
Situazione ordini da consegnare nel periodo. Liste di prelievo degli evadibili e chiusura forzata ordini.
DDT di vendita (anche importati dagli ordini o da trasferimenti in conto visione) e report per cliente, prodotto, agente nei differenti stati: tutti o non ancora fatturati.
Fatture di vendita, ricevute, note credito, note debito, auto-fatture, auto-note-credito, bolle doganali (anche importate da ordini o DDT) con report per cliente, prodotto, agente, per fatturato decrescente, statistiche sul fatturato
Invio diretto o massivo allo SDI e invio diretto o massivo mail ai clienti.

ACQUISTI

Calcolo fabbisogni da ordini di vendita e/o reintegro scorte.
Calcolo scorte minime da medie di vendita.
Ordini di acquisto (anche generati automaticamente da calcolo fabbisogni o importati dagli ordini di vendita) con report per fornitore, prodotto nei differenti stati: approvati o da approvare. Situazione ordini per date di consegna.
Chiusura forzata ordini non evasi.
Ricevimento a magazzino parziale o totale, dei prodotti con verifica e spunta degli ordini di acquisto, importazione della scansione del DDT fornitore, verifica dei prezzi e quantità, e con notifica immediata della disponibilità per l’evasione degli ordini di vendita.

LOGISTICA

Gestione completa dei prodotti con matricole e/o lotti, con più unità di misura, prodotti alternativi, raggruppamenti e brand, con più Barcode, descrizioni in lingua, importazione pdf certificati, disegni, documenti di ispezione, immagini, elenco fornitori con diverse condizioni, costi, lotti di riordino, tempi di consegna e scorte minime e massime.
Oltre al carico da acquisto, gestione dei documenti di reso a fornitore, trasferimenti per diverse causali, trasformazioni prodotti, rettifiche, movimenti semplici, RMA per resi da clienti con emissione note credito e/o sostituzione prodotti.
Report dei movimenti, giornale di magazzino e schede prodotto anche per lotto.
Inventari magazzino, con registrazione rilevazioni, variazioni e verifica e generazione rettifiche automatiche e valorizzazione per prodotti e/o gruppi inventario.

IMPOSTAZIONI

 

Tabelle che devono essere pre-compilate per poter specificare le caratteristiche di ciascun prodotto:
Brand
Raggruppamenti
Categorie merceologiche
Categorie prodotti
Unità di misura e conversioni
Variati
Combinazione varianti
Nomenclatura intrastat
Lotti
Tabelle necessarie per tutte le operazioni di magazzino:
Depositi
Causali documenti.

CRM

 

Schede clienti e fornitori con analisi immediate di tutti i dati anagrafici, contabili, finanziari, economici e scadenzari, statistiche e gestione dei nominativi con identificazione del ruolo per invio automatico mail.
Con situazione immediata delle offerte aperte, ordini vendita o acquisto, fatture e documenti contabili.
Con presentazione cronologica di tutte le conversazioni avute e annotazioni registrate.
Gestione di tutti i documenti ricevuti e/o emessi con associazione e ricerca automatiche. Vengono presentati i pdf tra loro collegati automaticamente (esempio: offerte, ordini, ddt, fatture).

DISPONIBILITÀ

 

Schede prodotto di immediata consultazione con ricerca dei prodotti disponibili per brand, gruppi, lotto, partita.
Presentazione delle disponibilità per deposito, con esistenza, assegnati, impegnati, ordinati, prezzo e costo.
Dettaglio dei lotti disponibili, degli ordini di vendita aperti, delle schede di lavorazione, degli ordini di acquisto e delle matricole presenti per deposito
Se un prodotto fa parte di un gruppo di prodotti tra loro “legati” è disponibile la situazione delle disponibilità per tutti i prodotti alternativi.

MODULI EXTRA

 

Modulo NEGOZIO studiato appositamente per la gestione della tua cassa: emette scontrini collegati al registratore fiscale o fatture, buoni sui resi con situazione dettagliata, report di chiusura cassa serale e analisi del venduto.
Modulo DIVISA che consente la gestione dei cambi in ogni divisa, e l’emissione dei documenti nella divisa e lingua codificate per cliente.
Modulo AGENTI con la gestione del calcolo provvigioni sui documenti di vendita fatturati e/o maturati.
Modulo LISTINI che permette la gestione multi-listino, con promo e sconti per cliente, categorie prodotto, brand, etc. o classi di sconto per listino cliente.
Modulo CRM ATTIVITÀ con la gestione dei contatti, anche importati da liste, di tutte le attività di promozione e con aggiornamento automatico del calendario personale.