4UATTRO PREMIUM
La versione completa di tutto
AREA BUSINESS
PREMIUM approfondisce e dettaglia tutti gli aspetti commerciali della tua azienda, dall’offerta alla fattura.
L’offerta di vendita con possibilità di più versioni della stessa, duplicazione, invio automatico della mail ai destinatari codificati per competenza e con la possibilità di personalizzare messaggio e destinatario.
Il ciclo delle offerte, se non vengono confermate, si chiude con una notifica e relativa chiusura alla scadenza.
L’ordine di vendita può avere più versioni e può essere duplicato, può essere importato automaticamente dalle offerte, e consente la gestione nei differenti stati: bozza con scadenza, da confermare, confermato, non confermato e in pagamento per la fattura proforma.
Da qui, nel ciclo passivo, la generazione automatica degli ordini di acquisto dall’analisi FABBISOGNO degli impegni del venduto e delle scorte magazzino.
Il ricevimento degli acquisti attiva una notifica immediata per gli ordini di vendita evadibili.
Il DDT di vendita può essere generato con una importazione automatica dagli ordini evadibili, da documenti di conto visione o direttamente dalla fattura di vendita.
La fattura è prodotta automaticamente sia dall’ordine che dal DDT.
Sono previsti, poi, tutti i tipi di movimentazione magazzino con l’emissione dei documenti relativi.
Comprende il modulo NEGOZIO studiato appositamente per la gestione della tua cassa, emette scontrini collegati al registratore fiscale o fatture, buoni sui resi con situazione dettagliata, report di chiusura cassa serale e analisi del venduto.
Comprende il modulo DIVISA che consente la gestione dei cambi in ogni divisa e l’emissione dei documenti nella divisa e lingua codificate per cliente.
Comprende il modulo AGENTI con la gestione del calcolo provvigioni sui documenti di vendita fatturati e/o maturati.
Comprende il modulo LISTINI che permette la gestione multi-listino con promo e sconti per cliente, categorie prodotto, brand, etc. o classi di sconto per listino cliente.
Comprende il modulo CRM ATTIVITÀ con la gestione dei contatti, anche importati da liste, di tutte le attività di promozione e con aggiornamento automatico del calendario personale.
AREA ACCOUNTING
Consente di impostare tutti gli aspetti contabili, dalle attività iva e relativi sezionali, dal piano dei conti fino alle voci di bilancio con relativi indici, dai codici di pagamenti o dalle causali di primanota che consentono di pre-impostare qualsiasi tipo di movimento contabile.
Prevede quindi tutti i tipi di movimenti contabile ed extra contabili, con dettagli di tesoreria, estratti conto, cespiti, competenze gestionali e contabili; prevede inoltre pagamenti massivi di fornitori.
Con un sistema intelligente di auto apprendimento permette la contabilizzazione automatica degli acquisti direttamente dal nostro portale SDI.
Se la tua azienda prevede la gestione delle valute, puoi registrare movimenti di prima nota con diverse divise, una per riga; emettere fattura di vendita in valuta o registrare documenti di acquisto in valuta; calcolare le differenze cambi in fase di registrazione dell’incasso o del pagamento
Fornisce report e riepiloghi completi, schede contabili, bilanci di verifica e bilanci extra contabili ai fine gestionali,
Prevede il bilancio finale, la possibilità di riclassificare il bilancio in moto autonomo, e la definizione dei classici indici di bilancio: economici e patrimoniali, della produttività, finanziari e di rotazione
Prepara le dichiarazioni mensili ed annuali e crea automaticamente le chiusura annuali.
Comprende il modulo RISCONTI. Lo svolgimento dell’attività aziendale da spesso luogo a operazioni che si prolungano da un esercizio all’altro.
La registrazione dei ratei e risconti vanno iscritti alla giusta competenza tramite le registrazioni di prima nota con la rilevazione dei costi e ricavi. È previsto un prospetto riepilogativo dei ratei e risconti con il riproporzionamento dell’importo e di una procedura per la rilevazione dei risconti, creando registrazioni nell’anno in corso e nell’anno successivo. Questi dati verrano valutati in fase di elaborazione del conto economico per competenza
Comprende il modulo CESPITI che facilita e velocizza la gestione e il controllo degli ammortamenti, nel rispetto delle normative, partendo dall’inserimento del cespiti in fase di registrazione di acquisto.
È possibile gestire l’insieme dei beni, materiali, immateriali, oneri pluriennali, singolarmente o aggregandoli per facilitare le interrogazioni. Definire i coefficienti di ammortamento e le regole per la determinazione del calcolo, anche in modo svincolato dalla normativa. Analisi dei piani di ammortamento, simulazione e calcolo del mini-plusvalenze, creazione dei movimenti contabili per l’ammortamento dell’anno. È presente il libro dei beni ammortizzabile come da normativa.
Comprende il modulo RITENUTE per la gestione in fase di fatturazione vendita delle ritenute attive e quelle passive proveniente dagli acquisti. Sono presenti riepiloghi per il debito-credito verso erario ritenute, la memorizzazione delle varie casse previdenziali e dell’enasarco. È prevista l’emissione delle certificazioni delle ritenute per clienti-fornitori, per competenza o per cassa.
Comprende il modulo TESORERIA, uno strumento in grado di razionalizzare ed integrare l’operatività della finanza aziendale.
Oltre agli abituali scadenzari dei clienti e fornitori , fornisce un ‘Aging list’ dei crediti o i sui fornitori, in grado di valutare l’anzianità del credito-debito, per definire anche il tasso di insolvenza dei clienti.
Il modulo di tesoreria consente inoltre la gestione completa del portafoglio effetti e la riconciliazione tra i saldi bancari e quelli contabili di tutti i conti correnti aziendali.
È possibile definire un semplice ma immediato Cash Flow oppure un approfondito Piano finanziario da impostare con semplici passi , analizzando l’ anticipazione fattura, le spese p entrate fisse e ripetitivi per elaborare degli scadenzari previsionali finanziari.
AREA BUSINESS
PREMIUM approfondisce e dettaglia tutti gli aspetti commerciali della tua azienda, dall’offerta alla fattura.
L’offerta di vendita con possibilità di più versioni della stessa, duplicazione, invio automatico della mail ai destinatari codificati per competenza e con la possibilità di personalizzare messaggio e destinatario.
Il ciclo delle offerte, se non vengono confermate, si chiude con una notifica e relativa chiusura alla scadenza.
L’ordine di vendita può avere più versioni e può essere duplicato, può essere importato automaticamente dalle offerte, e consente la gestione nei differenti stati: bozza con scadenza, da confermare, confermato, non confermato e in pagamento per la fattura proforma.
Da qui, nel ciclo passivo, la generazione automatica degli ordini di acquisto dall’analisi FABBISOGNO degli impegni del venduto e delle scorte magazzino.
Il ricevimento degli acquisti attiva una notifica immediata per gli ordini di vendita evadibili.
Il DDT di vendita può essere generato con una importazione automatica dagli ordini evadibili, da documenti di conto visione o direttamente dalla fattura di vendita.
La fattura è prodotta automaticamente sia dall’ordine che dal DDT.
Sono previsti, poi, tutti i tipi di movimentazione magazzino con l’emissione dei documenti relativi.
Comprende il modulo NEGOZIO studiato appositamente per la gestione della tua cassa, emette scontrini collegati al registratore fiscale o fatture, buoni sui resi con situazione dettagliata, report di chiusura cassa serale e analisi del venduto.
Comprende il modulo DIVISA che consente la gestione dei cambi in ogni divisa e l’emissione dei documenti nella divisa e lingua codificate per cliente.
Comprende il modulo AGENTI con la gestione del calcolo provvigioni sui documenti di vendita fatturati e/o maturati.
Comprende il modulo LISTINI che permette la gestione multi-listino con promo e sconti per cliente, categorie prodotto, brand, etc. o classi di sconto per listino cliente.
Comprende il modulo CRM ATTIVITÀ con la gestione dei contatti, anche importati da liste, di tutte le attività di promozione e con aggiornamento automatico del calendario personale.
AREA ACCOUNTING
Consente di impostare tutti gli aspetti contabili, dalle attività iva e relativi sezionali, dal piano dei conti fino alle voci di bilancio con relativi indici, dai codici di pagamenti o dalle causali di primanota che consentono di pre-impostare qualsiasi tipo di movimento contabile.
Prevede quindi tutti i tipi di movimenti contabile ed extra contabili, con dettagli di tesoreria, estratti conto, cespiti, competenze gestionali e contabili; prevede inoltre pagamenti massivi di fornitori.
Con un sistema intelligente di auto apprendimento permette la contabilizzazione automatica degli acquisti direttamente dal nostro portale SDI.
Se la tua azienda prevede la gestione delle valute, puoi registrare movimenti di prima nota con diverse divise, una per riga; emettere fattura di vendita in valuta o registrare documenti di acquisto in valuta; calcolare le differenze cambi in fase di registrazione dell’incasso o del pagamento
Fornisce report e riepiloghi completi, schede contabili, bilanci di verifica e bilanci extra contabili ai fine gestionali,
Prevede il bilancio finale, la possibilità di riclassificare il bilancio in moto autonomo, e la definizione dei classici indici di bilancio: economici e patrimoniali, della produttività, finanziari e di rotazione
Prepara le dichiarazioni mensili ed annuali e crea automaticamente le chiusura annuali.
Comprende il modulo RISCONTI. Lo svolgimento dell’attività aziendale da spesso luogo a operazioni che si prolungano da un esercizio all’altro.
La registrazione dei ratei e risconti vanno iscritti alla giusta competenza tramite le registrazioni di prima nota con la rilevazione dei costi e ricavi. È previsto un prospetto riepilogativo dei ratei e risconti con il riproporzionamento dell’importo e di una procedura per la rilevazione dei risconti, creando registrazioni nell’anno in corso e nell’anno successivo. Questi dati verrano valutati in fase di elaborazione del conto economico per competenza
Comprende il modulo CESPITI che facilita e velocizza la gestione e il controllo degli ammortamenti, nel rispetto delle normative, partendo dall’inserimento del cespiti in fase di registrazione di acquisto.
È possibile gestire l’insieme dei beni, materiali, immateriali, oneri pluriennali, singolarmente o aggregandoli per facilitare le interrogazioni. Definire i coefficienti di ammortamento e le regole per la determinazione del calcolo, anche in modo svincolato dalla normativa. Analisi dei piani di ammortamento, simulazione e calcolo del mini-plusvalenze, creazione dei movimenti contabili per l’ammortamento dell’anno. È presente il libro dei beni ammortizzabile come da normativa.
Comprende il modulo RITENUTE per la gestione in fase di fatturazione vendita delle ritenute attive e quelle passive proveniente dagli acquisti. Sono presenti riepiloghi per il debito-credito verso erario ritenute, la memorizzazione delle varie casse previdenziali e dell’enasarco. È prevista l’emissione delle certificazioni delle ritenute per clienti-fornitori, per competenza o per cassa.
Comprende il modulo TESORERIA, uno strumento in grado di razionalizzare ed integrare l’operatività della finanza aziendale.
Oltre agli abituali scadenzari dei clienti e fornitori , fornisce un ‘Aging list’ dei crediti o i sui fornitori, in grado di valutare l’anzianità del credito-debito, per definire anche il tasso di insolvenza dei clienti.
Il modulo di tesoreria consente inoltre la gestione completa del portafoglio effetti e la riconciliazione tra i saldi bancari e quelli contabili di tutti i conti correnti aziendali.
È possibile definire un semplice ma immediato Cash Flow oppure un approfondito Piano finanziario da impostare con semplici passi , analizzando l’ anticipazione fattura, le spese p entrate fisse e ripetitivi per elaborare degli scadenzari previsionali finanziari.
UN ESEMPIO DI CIÒ CHE VEDRAI
Esempio dell’inserimento del dettaglio di una fattura, presentazione a video della scheda disponibilità di un prodotto, della prestazione a video della cash flow in base ai filtri selezionati.
UN ESEMPIO DI CIÒ CHE VEDRAI
Esempio dell’inserimento del dettaglio di una fattura, presentazione a video della scheda disponibilità di un prodotto, della prestazione a video della cash flow in base ai filtri selezionati.
ELENCO DELLE FUNZIONI DISPONIBILI
E ciascuna di queste funzioni ha tantissime varianti che potrai scoprire nella guida integrata
VENDITE
Offerte di vendita e report per cliente, prodotto, agente nei differenti stati: in attesa, a buon fine parziale o totale, scadute.
Ordini di vendita (anche importati dalle offerte) e report per cliente, prodotto, agente, tutti o solo aperti, da approvare, confermati, non confermati, in pagamento (con emissione della fattura proforma)
Situazione ordini da consegnare nel periodo, Liste di prelievo degli evadibili e chiusura forzata ordini
DDT di vendita (anche importati dagli ordini o da trasferimenti in conto visione) e report per cliente, prodotto, agente nei differenti stati:tutti o solo non ancora fatturati.
Fatture di vendita, ricevute, note credito, note debito, auto-fatture, auto-note-credito, bolle doganali (anche importate da ordini o DDT) con report per cliente, prodotto, agente, per fatturato decrescente, statistiche sul fatturato
Invio diretto o massivo allo SDI e invio diretto o massivo mail ai clienti
ACQUISTI
Calcolo fabbisogni da ordini di vendita e/o reintegro scorte
Calcolo scorte minime da medie di vendita
Ordini di acquisto (anche generati automaticamente da calcolo fabbisogni, o importati dagli ordini di vendita) con report per fornitore, prodotto, nei differenti stati: approvati o da approvare. Situazione ordini per date di consegna
Chiusura forzata ordini non evasi
Ricevimento a magazzino parziale o totale, dei prodotti con verifica e spunta degli ordini di acquisto, importazione della scansione del DDT fornitore, verifica dei prezzi e quantità, e con notifica immediata della disponibilità per l’evasione degli ordini di vendita
LOGISTICA
Gestione completa dei prodotti con matricole e/o lotti, con più unità di misura, prodotti alternativi, raggruppamenti e brand, con più bar-code, descrizioni in lingua, importazione pdf certificati, disegni, documenti di ispezione, immagini, elenco fornitori con diverse condizioni, costi, lotti di riordino, tempi di consegna e scorte minime e massime.
Altre al carico da acquisto, gestione dei documenti di reso a fornitore, trasferimenti per diverse causali, trasformazioni prodotti, rettifiche, movimenti semplici, RMA per resi da clienti con emissione note credito e/o sostituzione prodotti.
Report dei movimenti, giornale di magazzino e schede prodotto anche per lotto.
Inventari magazzino, con registrazione rilevazioni, variazioni e verifica e generazione rettifiche automatiche e valorizzazione per prodotti e/o gruppi inventario.
CRM
Schede clienti e fornitori con analisi immediate di tutti i dati anagrafici, contabili, finanziari, economici e scadenzari, statistiche, e gestione dei nominativi con identificazione del ruolo per invio automatico mail.
Con situazione immediata delle offerte aperte, ordini vendita o acquisto, fatture e documenti contabili.
Con presentazione cronologica di tutte le conversazioni avute e annotazioni registrate
Gestione di tutti i documenti ricevuti e/o emessi con associazione e ricerca automatiche. Vengono presentati i pdf tra loro collegati automaticamente (esempio: offerte, ordini, ddt, fatture)
DISPONIBILITÀ
Schede prodotto di immediata consultazione con ricerca dei prodotti disponibili per brand, gruppi, lotto, partita
Presentazione delle disponibilità per deposito, con esistenza, assegnati, impegnati, ordinati, prezzo e costo.
Dettaglio dei lotti disponibili, degli ordini di vendita aperti, delle schede di lavorazione, degli ordini di acquisto e delle matricole presenti per deposito
Se un prodotto fa parte di un gruppo di prodotti “legati” viene reso disponibile la stessa situazione delle disponibilità per tutti prodotti alternativi.
IMPOSTAZIONI
Tabelle che devono essere pre-compilate per poter specificare le caratteristiche di ciascun prodotto:
Brand
Raggruppamenti
Categorie merceologiche
Categorie prodotti
Unità di misura e conversioni
Variati
Combinazione varianti
Nomenclatura intrastat
Lotti
Tabelle necessarie per tutte le operazioni di magazzino:
Depositi
Causali documenti.
PRIMA NOTA
Consente l’inserimento di tutte le transazioni contabili tramite movimenti di prima nota senza limite di righe e con tutti i dettagli previsti dai conti (competenze, cespiti,estratti conto, …)
La libera impostazione delle causali permette la registrazione dei movimenti extra contabili utili per la definizione di bilanci gestionali periodici, di movimenti rettifica su anni diversi di competenza,
di organizzare flussi di registrazioni tramite le causali successive o di impostare registrazioni complesse come gli stipendi.
Le registrazioni degli incassi e dei pagamenti possono essere su più conti o diversi documenti, il tutto in modo guidato e semplificato con un semplice click.Rileva abbuoni passivi e attivi o differenze su cambi.
Consente tutte le registrazioni iva sui diversi sezionali per tutti i tipi di documenti (FT-NC-AUTOFT-BOLLE DOG) per fornitori italiani, esteri UE o extra-UE o in reverse.
BANCHE CLIENTI FORNITORI
Dalla registrazione dei documenti iva, vengono elaborati gli scadenzari clienti e fornitori e gestita la presentazione degli effetti attivi con analisi del portafoglio.
La presentazione dell’estratto conto consente la variazione diretta dei dati, l’invio tramite mail dell’estratto conto, la compensazione di partite e la gestione dei solleciti.
E’ presente anche il pagamento massimo e automatico di fornitori.
Con la riconciliazione bancaria è possibile tenere sotto controllo tutti i conti correnti dell’azienda in modo semplice e automatico.
ANALISI E BILANCI
Sono presenti tutti i report necessari per completare la gestione amministrativa e fiscale di una azienda.
È presenta la scheda contabili, i bilanci di verifica con evidenza delle apertura iniziali e le chiusure, e la possibilità di ottenere un bilancio extra contabili ai fine gestionali con le scritture extracontabili.
Prevede il bilancio finale secondo direttiva, la possibilità di riclassificare il bilancio in moto autonomo, e la definizione dei classici indici di bilancio: economici e patrimoniali, della produttività, finanziari e di rotazione.
Prepara le dichiarazioni mensili ed annuali dell’IVA , i libri fiscali e crea automaticamente le chiusura annuali.
IMPOSTAZIONI
Piano dei conti
Voci di bilancio
Indici di bilancio
Causali contabili
Pagamenti
Registri iva
Codici IVa
PORTALE SDI
Aggiornamento automatico (con nostro codice univoco) attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate, sia per le vendite che per gli acquisti
Contabilizzazione acquisti con sistema intelligente di auto apprendimento.
Man mano vengono contabilizzati il sistema impara e ripropone automaticamente trascodifiche codici iva, codici fornitori, codici pagamento, contropartite e centri/voci di costo.
Idoneo per tutte le aziende della Repubblica di San Marino.
RSM
Già utilizzato da aziende della Repubblica di San Marino, oltre alla gestione della Fatturazione elettronica, prevede la gestione completa degli elenchi tributari, della trasmissione dei dati, di tutti i tipi di cessione verso clienti di RSM e verso clienti Italia
TUTTI I MODOLI COMPRESI
NEGOZIO studiato appositamente per la gestione della tua cassa: emette scontrini collegati al registratore fiscale o fatture, buoni sui resi con situazione dettagliata, report di chiusura cassa serale e analisi del venduto.
DIVISA che consente la gestione dei cambi in ogni divisa, e l’emissione dei documenti nella divisa e lingua codificate per cliente.
AGENTI con la gestione del calcolo provvigioni sui documenti di vendita fatturati e/o maturati.
LISTINI che permette la gestione multi-listino, con promo e sconti per cliente, categorie prodotto, brand, etc. o classi di sconto per listino cliente.
CRM ATTIVITÀ con la gestione dei contatti, anche importati da liste, di tutte le attività di promozione e con aggiornamento automatico del calendario personale.
RISCONTI per registrazione dei ratei e risconti ed elaborazione del conto economico per competenza.
CESPITI per la gestione cespiti, simulazione e calcolo ammortamenti e mini-plusvalenze, stampa libro beni inventario.
RITENUTE per la gestione delle ritenute attive e passive con riepiloghi per il debito-credito verso erario ritenute e l’emissione delle certificazioni delle ritenute per clienti-fornitori, per competenza o per cassa.
TESORERIA fornisce un ‘Aging list’ dei crediti o i sui fornitori, definire un semplice ma immediato Cash Flow oppure un piano finanziario personalizzato.