Storie di successo: Le note del vino

Oggi vorrei condividere con voi una storia di successo che riguarda l’enoteca “Le note del vino” di Azzate e come abbia rivoluzionato la sua gestione aziendale grazie a forShop WINE.

“Prima segnavo tutto, avevo una tavoletta tipo iPad dei bambini, in cui elencavo i prodotti venduti e a sera li riportavo su un foglio Excel. Periodi come quello natalizio in cui puoi vendere anche 300 bottiglie al giorno…è una follia. Ti dimentichi di segnare i prodotti, ti sfuggono le cose.”

Questa è una delle ragioni che ha spinto Paolo Terrapieno, titolare dell’enoteca, a cercare un software che gestisse in modo accurato ed efficiente la sua attività.

A fine lockdown, nel 2021, Paolo ha iniziato la ricerca del gestionale, cercando una soluzione semplice e immediata. Dopo aver vagliato varie alternative, ha scelto un software molto distribuito e conosciuto. Tuttavia il gestionale scelto non ha portato i risultati sperati.

Il collegamento con lo shop online, “per me fondamentale”, è risultato problematico e a tratti impossibile.

La gestione dell’inventario e del magazzino era complicata e macchinosa, e la limitazione a una postazione desktop rendeva il processo lungo e non funzionale alle sue esigenze, essendo l’enoteca sviluppata su 3 piani.

“Parlando con il team di Wallysoft ho capito da subito che c’erano una capacità e un linguaggio diversi rispetto ad altri competitor, infatti ha funzionato tutto fin da subito, è stata una cosa velocissima. Se l’avessi saputo prima sarebbe stato meglio e avrei risparmiato anche un po’ di quattrini.”

L’app forShop WINE, scelta da “Le Note del Vino”, ha risolto in modo efficiente le problematiche e soddisfatto le specifiche esigenze di Paolo, consentendogli di scoprire e sfruttare funzionalità progettate su misura per le enoteche.

Scopri come forShop WINE può ottimizzare la tua enoteca e aiutarti a raggiungere risultati simili. Unisciti a noi nella rivoluzione della gestione delle enoteche con l’app forShop WINE.