Storie di successo: MELTING SHOP

Melting Shop Srl è un’ azienda che si occupa di distribuzione e consegna di bevande, alcoliche e non, con sede a Malnate. 

Il servizio a domicilio serve una clientela eterogenea in una vasta zona geografica: dalla persona anziana al bar, alla casa di riposo, all’azienda di catering.

Problema

La questione è drammaticamente semplice: il software di gestione, in uso, verrà dismesso dopo un paio di mesi dal primo contatto con Wallysoft.

Il software in dismissione organizza le consegne e genera la fatturazione attiva, che viene poi inviata al commercialista.

La proprietà svolge la ricerca per un software adatto alle sue esigenze. Trova che Bollicine (produzione Zucchetti) sia il più vicino alle sue esigenze, ma non è completamente soddisfatto.

Soluzioni

Utilizzo della piattaforma di 4UATTRO, implementazione ad hoc.

  • Importazione dati 
  • Analisi approfondita dei giri di consegna
  • Progettazione dell’implementazione di 4UATTRO 
  • Pianificazione dei percorsi di consegna divisi per zone geografiche
  • Programmazione a calendario condiviso delle rotte
  • Implementazione delle anagrafiche cliente 
  • Integrazione nel calendario di 4UATTRO dei giri di consegna
  • Abbinamento autista/anagrafica /area geografica
  • Generazione automatica degli ordini/giri periodici

Vantaggi

  • Sostituzione del vecchio software con 4UATTRO e piena operatività raggiunta nei tempi previsti (30 gg circa)
  • Archivio/anagrafica/storico clienti aggiornato anche contabilmente
  • Precisione nella definizione dei giri di consegna
  • Riduzione dei tempi nella programmazione degli ordini/consegne periodici
  • Controllo quotidiano degli incassi giornalieri
  • Controllo sempre aggiornato dei resi
  • Controllo di gestione veloce e accurato, gestito da un solo operatore
  • Integrazione al portale SDI per la fatturazione elettronica attiva/passiva

Conclusioni

Melting Shop ha dimostrato che l’adozione strategica di 4UATTRO ha portato a un miglioramento significativo delle operazioni, con la piena operatività raggiunta nei tempi previsti. Questa case history testimonia il successo di un’implementazione su misura nel settore della distribuzione bevande, fornendo un modello di riferimento per altre aziende con esigenze simili.