Storie di successo: Thanks

Evoluzione nella gestione dei punti vendita con forShop STYLE!

Quando abbiamo incontrato Enrica, la responsabile di una boutique di abbigliamento, siamo stati colpiti dalla sua passione per il negozio e la cura dedicata ai clienti.

I limiti imposti dal gestionale in uso hanno generato molti problemi cruciali nella conduzione dell’attività  ostacolandone la crescita e l’efficenza.

I punti critici:

  • Registrazione manuale dei clienti: Enrica annotava a mano i dati dei clienti, con perdita di tempo e rischio di errori. Questo rendeva difficile identificare clienti fedeli e fornire offerte mirate.
  • Gestione dei pagamenti complessa: Il vecchio sistema di cassa non permetteva di gestire con agilità i diversi metodi di pagamento, causando lunghe attese e frustrazioni per i clienti.
  • Difficoltà nel monitorare l’inventario: Il processo manuale di registrazione dei prodotti e delle giacenze portava a errori di contabilità e scorte esaurite, sfidando la soddisfazione del cliente.
  • Assistenza clienti carente: Senza un sistema organizzato, Enrica si trovava ad affrontare richieste di assistenza in modo disorganizzato, rischiando di deludere i clienti.
  • Gestione multi-magazzino impossibile e mono-postazione: Il sistema non consentiva a Enrica di gestire più magazzini, limitando l’espansione e la logistica. Inoltre, essendo mono-postazione, era costretta a rimanere sempre sullo stesso piano negozio senza poter accompagnare la clientela nei vari livelli. Poter lavorare da remoto era un sogno!

L’introduzione di forShop STYLE ha rivoluzionato la sua attività!

Scopri come forShop STYLE ha risolto queste criticità, portando l’attività di Enrica al successo e aprendo nuove opportunità per la sua boutique.

Problema

Thanks boutique di abbigliamento con sede a Biella, vende abbigliamento e accessori di marchi prestigiosi al dettaglio.

Wallysoft viene interpellata perché il gestionale in uso:

  • è lento e obsoleto;
  • non consente la gestione simultanea di più magazzini;
  • è mono-postazione (Thanks si sviluppa su 3 piani).

Soluzioni

  • Adozione app forShop STYLE, con dati aggiornati in real time
  • installazione di forShop STYLE nel piano dedicato ad ufficio su un Mac mini M1 che consente di lavorare contabilmente con 4UATTRO
  • forShop STYLE e forWare per il controllo e allineamento dei magazzini e per più utenti.

Vantaggi

  • Situazione magazzini sempre allineata
  • Facilità di carico nuove collezioni per taglia e colore
  • Agilità e velocità durante la vendita
  • Gestione organizzata e dettagliata
  • Efficienza nella gestione di Back Office