applicazione iOS per gli utenti di 4UATTRO

forLog

4UATTRO LOGISTICA

Disponibile solo per i device abilitati per la distribuzione “ad-hoc”.

4UATTRO è la soluzione ERP ideale per tantissime imprese. 4UATTRO è la piattaforma su cui sviluppare SOLUZIONI ENTERPRISE

4UATTRO

Una soluzione efficiente per la gestione del magazzino per gli utenti di 4uattro che necessitano di operazioni rapide e sicure.
La gestione dell’inventario è una soluzione che permette dal proprio smartphone di leggere tutti i barcode dei prodotti e verificare immediatamente la loro reale esistenza e conseguente generazione delle rettifiche inventariali.
Un’implementazione del nostro ERP molto interessante. Con diverse sezioni verticali dedicate alle attività commerciali che hanno nei propri  depositi o negozi  tutti i prodotti.
Consultazione rapida dei prodotti,  gestione dei trasferimenti tra depositi, a clienti e a fornitori con emissione dei DDT. Tutto dal vostro device.

novità di questa versione

E’ l’ultima versione dell’applicazione.
Completamente riprogettata per migliorarne l’efficienza e la sicurezza. Sono state aggiunte molteplici funzioni, tra le quali nuove e veloci interrogazioni di prodotti, etichette, locazioni, quel che rimane da evadere, ciò che bisogna ancora trasferire dopo il ricevimento, ed una gestione completa della configurazione, device ed utenti.
Questa nuova applicazione utilizza per letture/scritture dei dati nuove API REST realizzate ad-hoc da Wallysoft. Questa modalità garantisce maggiore velocità nell’esecuzione delegando ai server tutto l’onere di interfacciamento con i database.
Altra novità rilevante di questa nuova versione è la gestione automatica dello spostamento in alto per i campi che vengono nascosti quando appare la tastiera. Questa soluzione consente quindi di utilizzare la tastiera standard, ed avere a disposizione l’intera area dello schermo senza più limitarlo alla sua parte superiore.
Abilitato anche il riconoscimento vocale, molto utile per dettare codici e numeri senza doverli digitare. Ridisegnata una nuova versione dello scanner (ora abilitato sia per BAR-code che per QR-code).

Prerequisiti: Versione OS: iOS 15.x e superiori – Devices: iPod Touch 7Gen, iPad Air 2 e successivi, iPhone 6s e successivi.

CONTENUTI

CONFIGURABILI SU MISURA PER L’IMPRESA

dashboard

Permette di lanciare rapidamente le funzioni dell’applicazione. Predisposto per implementazioni future.

scheda prodotto

Consente di interrogare un prodotto, tramite inserimenrto del codice o scan del barcode. Presenta diverse informazioni divise per argomenti.
Attributi: tutte le informazioni essenziali che profilano il prodotto
Esistenze: per ogni deposito dove è presente il prodotto, presenta l’esistenza, la quantità prenotata per il prelievo, l’impegnata da ordini di vendita e quella in arrivo da ordini di acquisto.
Ordini di vendita: Tutti gli ordini di vendita, con i dati del cliente, il numero e data ordine, la quantità impegnata ed il deposito su cui è stata impegnata.
Ordini di acquisto: Tutti gli ordini di acquisto, con i dati del fornitore, il numero e data ordine, la quantità in arrivo ed il deposito su cui è previsto l’arrivo.
Prezzi: i prezzi di vendita validi per tutti i tipi di listini.
Costi: i prezzi di acquisto validi e l’elenco dei fornitori del prodotto con i tempi di consegna.
Scorte: le scorte minime per singolo deposito.
Kit: nel caso il prodotto sia un kit, l’elenco dei componenti e le quantità .

stampa etichette

Direttamente dalla consultazione del prodotto è possibile generare la sua etichetta (anche adesiva con il suo bar-code)

inventario

Consente di eseguire letture di prodotti/matricole per preparare la lista di rettifiche per l’inventario.
Presenta anche un’elenco delle ultime letture eseguite al fine di controllo, e nel caso di errore è possibile eseguire letture di “storno”. È necessaria la predisposizione dell’inventario eseguita da 4UATTRO e così anche la verifica delle rettifiche proposte e l’elaborazione di quelle definitive.

trasferimenti

E’ una delle funzioni più articolate perché permette di trasferire prodotti da un deposito ad un altro, verso un cliente con apertura dell’elenco clienti e ricerca facile, o ad un fornitore sempre con apertura dell’elenco fornitori.
Poi tramite lettore bar-code è possibile indicare tutti i prodotti da trasferire ed in conclusione emettere un DDT da inviare via email o stampare tramite AirPrint.

profilo utente

Novità in questa versione permette di gestire per il singolo operatore alcune preferenze:
Se salvare le credenziali di accesso, se avere la funzione scanner sempre abilitata e se evitare di avere messaggi di risultato positivo dopo ogni singola conferma.
Nel caso l’utilizzatore dell’applicazione sia un responsabile, allora sono molte altre le informazioni che possono essere personalizzate.
Tutti i parametri di configurazione (causali, depositi, vincoli per uso solo di codice EAN, ecc), l’abilitazione dei device utilizzati, e la gestione degli utenti ammessi all’utilizzo dell’app.

GALLERIA

ALCUNE VISTE SIGNIFICATIVE DELL’APPLICAZIONE

Francesco Casali

DATATRADE

Cosa ti è piaciuto in particolare del nostro lavoro?
Lo sviluppo di un ERP Web è una soluzione ottima per chi deve lavorare in mobilità, e per un lavoro non legato ad sistema operativo o ad un device specifico.

Quale è stato il principale vantaggio che ne hai tratto finora?
Poter sviluppare lato cliente, degli script e delle API per migliorare e velocizzare i nostri flussi di lavoro interni.

C’erano dei dubbi prima di sceglierci?

Alternative open source erano state valutate, ma poi per una piccola azienda è importante poter contare su un team sempre al lavoro per sistemare i problemi in maniera rapida ed efficace.

C’è qualcosa che vorresti dire alle persone che stanno pensando di rivolgersi a noi?

Il software è semplice, rapido, personalizzabile, intuitivo, programmabile dagli sviluppatori in maniera da poter ottenere tutto quello che è utile per velocizzare i flussi di lavoro. E’ un software a 360 gradi che comprende la gestione assistenze, la gestione clienti, la contabilità, il negozio. Insomma tutto quello che serve ad un’azienda.

STATEMENT
wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.

STATEMENT
wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.